Prenota un appuntamento onlineDoctolib
oculistica-icona

OCULISTICA – O.C.T.

La visita oculistica consiste nella valutazione funzionale della capacità visiva e nell’esame biomicroscopico dei vari segmenti dell’occhio (anteriore e posteriore) al fine di determinare la presenza di eventuali fattori rischio o patologie oculari.
La visita oculistica serve a valutare lo stato di salute degli occhi e a misurare la loro capacità visiva, a tutte le distanze. Attraverso l’esecuzione della visita oculistica è possibile inoltre verificare l’esistenza di malattie dell’occhio, che possano condurre a una riduzione o alla perdita della vista, e di fattori di rischio sistemici che possono indurre danni oculari (diabete, ipertensione, tumori, ecc.). Inoltre la visita oculistica riesce a determinare la presenza di fattori di rischio che a lungo termine possono portare allo sviluppo di patologie oculari come degenerazione maculare e glaucoma.
Si effettua anche la VISITA ORTOTTICA, che ha lo scopo di individuare e monitorare lo sviluppo di eventuali alterazioni del normale funzionamento del sistema neuromuscolare dell’occhio!
TEST LACRIMAZIONE.
LUCE PULSATA.
CAMPO VISIVO.

Dott. BIANCHETTI GIANLUCA

Oculista

Dott. VENE' ANDREA

Oculista

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI